domenica 30 maggio 2010

CORSO BORSA "LE MERCERIE"

 

Eccoci tornate ci siamo divertite abbiamo conosciuto nuove ragazze e abbiamo prodotto.

Grazie a MARIA LISA splendida insegnante e soprattutto un plauso ed un ringraziamento per la pazienza, eravamo in 5 ma non ho avuto il permesso di tutte per pubblicare le foto quindi troverete i lavori, la mia piccolina e la maestra.

PRONTE??? Parte la carrellata di foto.

LA MAESTRA

 Immagine 066

IL LAVORO CHE ANDREMO A REALIZZARE

Immagine 067

Le compagne di corso al lavoro

La fanciulla che vedete con la maglia bianca ha sfidato la sua bravissima mamma, era la prima volta che gli "rubava la macchina da cucire" e che si lanciava in questo folle progetto.

SFIDA SUPERATA AMPIAMENTE!!!!

La bimba invece con la maglietta è MARIA mi sa che è una veterana in questi progetti. BRAVA MARY.

 

Immagine 068

Alessandra al lavoro mentre litiga con la macchina da cucire

 

Immagine 069 Immagine 070 Immagine 071 Immagine 072

 

Cinzia ha fatto questa bellissima versione

Immagine 073 Immagine 074

 

Questa invece è la mia versione

 Immagine 076

Un po' di particolari...

Immagine 077  Immagine 079

Immagine 080 Immagine 081

 

 

 

 

 

 

La versione

 di Alessandra

Immagine 082

Retroooooo front!!!!

Immagine 086Immagine 083 Immagine 084 

Eccoci al termine, spero che vi siano piaciute le nostre versioni, grazie ancora a tutte le ragazze per la compagnia e soprattutto a MARIA LISA per la disponibilità (abbiamo sforato di un'ora e mezzo rispetto la tempistica preventivata) ora aspettiamo il nuovo progetto mi sa cara ragazza che hai delle adepte.

Un abbraccio Marina e Alessandra

sabato 29 maggio 2010

POCHETTE PORTA CUCITO

In realtà potrebbe essere un porta tutto, oggi nel pomeriggio io e Alessandra andiamo a fare un corso alle Mercerie www.lemercerie.it per fare un mini corso e realizzeremo una borsa che posterò questa sera (ormai da quando ho la macchina fotografica nuova non me ne separo) ma avevo bisogno di qualcosa di capiente dove mettere fili, forbici, metro, spilli, rocchetti etc etc...
Allora ieri sera mi sono messa al lavoro.




ok ragazze questa sera ci sarà un'altra puntata.


Vi saluto ci aggiorniamo più tardi un superbacio zia Marina e Alessandra

mercoledì 26 maggio 2010

Un paio di lavoretti...

 

Ieri sera ero abbastanza in vena quindi ho tentato una paio di lavoretti: il primo una borsa che mi frullava da tempo del capoccione... tra l'altro quasi pensavo di metterlo come premio per il give away ma ancora non ne sono sicura da qui al 10 giugno ne passerà ancora acqua sotto i ponti...

L'altro lavoretto invece sono i meravigliosi asciugamani di IKEA da €.1,99 ho tentato di fare due asciugamanini per l'asilo di ATTILA ops...Giulia, intanto di uno nè ho fatti due e poi ho tentato il lavoro con la carta termoadesiva... sono soddisfatta, certo sono i primi lavori e c'è da migliorare però è stato davvero molto divertente mi sa che domani sera si replica.

Ah già le foto...

La borsetta, divertente, veloce se non fosse il rivestimento dei manici primo esperimento, domani smonto tutto e lo rifaccio è una questione di onore

 Immagine 034

 

 Immagine 035

 

  Immagine 037

 

 

 

 

 

 

 

Immagine 036 Ecco il primo esperimento con la carta termoadesiva... devo dire che questo soggetto non mi è piaciuto granché ma tutto si può migliorareImmagine 049

 

Ecco il secondo esperimento ... decisamente meglio e soprattutto come dicevo mi sono proprio divertita

Immagine 039  Immagine 041  Immagine 043     

Ecco qui per questa sera ho finito... domani se tutto va bene Vi mostrerò lo swap "oggi cucino io" che ho spedito a Denny de "le chicche di Denny" e che ho ricevuto da Coccinellepazze.

Ragazze Vi do la buona notte, Vi abbraccio e Vi ringrazio e spero di leggere qualche commento e qualche suggerimento sul premio che vorreste per il GIVE AWAY.

AVVISO IMPORTANTE: oggi a IKEA ho incontrato due belle donnine laboriose dei bellissimi sorrisi, degli occhi meravigliosamente sinceri e dai cuori grandissimi, abbraccio con l'occasione STE di I BELIVE DREAMS e LAURA di COUNTRY LAURA perché comunque riescono a farmi sognare in questo strano mondo via etere e quando gli incontri si concretizzano e si incontrano persone splendide non si può che essere felici. Grazie ragazze.

Marina

giovedì 20 maggio 2010

COMPLEANNO ELISABETTA

 

Sabato siamo state invitate al compleanno della mamma del fidanzato di Alessandra (che ormai conoscete in quanto sono le altre due mani che creano con me in questo blog, la nipotina ricordate???) bene.

Come Vi dicevo la mia piccola Alessandra di anni 22 in realtà, dalle mani d'oro e dalla fantasia instancabile ha studiato queste tovagliette "deliziosissime" unico neo sono le foto che sono state fatte con un po' di ritardo (e soprattutto di fretta in effetti vedrete delle foto un po' sfocate), ovvero dopo la consegna quindi il risultato che vedrete è molto stropicciato "mannaggia" ma ci rifaremo  presto vedrete.

Allora la signorina ha ideato e creato tutto da sola e poi non ditemi che non è geniale

 Ale Immagine 018Immagine 010 Immagine 011 Immagine 012 Immagine 013 Immagine 014 Immagine 015 Immagine 016 Immagine 017

 

 

 

Visto???? che vi avevo detto! Tovaglietta con sottopiatto fiorelloso e ricamo stitchery personalizzato in quanto sono amanti dei gatti, ma non è finita qui perchè il fiorellino a chiusura non è altro che il sottobicchiere cucito tra la tovaglietta e il sottobicchiere. SUPER!

Ora il mio regalo ...eheheh portateglia chiaramente dovevo fare in fretta quindi altra sfortunata che si è beccata l'ennesimo coso....

ecco la nuova spillina

Immagine 002

 Immagine 007Immagine 008

Bene per oggi credo di aver già mostrato abbastanza, tra qualche giorno posterò le foto dello swap "oggi cucino io" e intanto Vi ricordo che sono aperte le iscrizioni per il giveaway v. post precedente.

rougeweddingcake[2]

 

Ah siccome sabato 22/05 è il mio compleanno posterò anche i regali craft che mi sono giunti, i biglietti di invito (bellissimi realizzati sempre da Alessandra) il presente che ho acquistato per le signore e........ il resto ala prossima puntata.

Un mondo di bene e soprattutto buona notte.

Zia Marina e Alessandra

lunedì 17 maggio 2010

GIVEAWAY FILOEFANTASIA

 

rougeweddingcake

Care ragazze con l'approssimarsi dei miei prossimi 40 anni io e Alessandra (la mia nipotina ipercreativa) abbiamo deciso di indire un giweaway, la scadenza è fissata per il

 10 giugno 2010 quindi ragazze le regole sono

semplici lasciate un messaggio e linkate sui Vostri blog se non avete il blog va bene lo stesso.

Un abbraccio zia Marina e Alessandra

domenica 9 maggio 2010

AUGURI MAMMA

 

Ho pianto negli anni perché avrei voluto qualche carezza o semplicemente un bacio, ma egoisticamente non ho mai capito che non erano le manifestazioni affettuose che ti rendevano speciale ma... era il tuo esserci sempre nel momento del bisogno.

Grazie Mamma.

 

zybwvs

Ora invece Vi racconto come la mia piccola Giulia mi ha detto a suo modo che mi voleva bene.

MAMMA SEI COME UNA ROSA (e qui mi sono sciolta) poi...

MAMMA SEI COME LA LUNA INFIORATA (e qui è scappato il primo sorriso)

MAMMA SEI COME UN PAPPAGALLO INCINGHIALITO (e qui sono scoppiata a ridere).

Auguri a tutte le mamme che soffrono quando vedono i loro piccoli soffrire, auguri alle mamme che passano le notti sveglie a sorvegliare i loro cuccioli, auguri alle mamme che amano incondizionatamente, auguri alle mamme che hanno purtroppo dei figli che non le apprezzano ma che capiranno solo un giorno il dolore che le mamme si portano dentro ed infine auguri alle non mamme che hanno davvero un cuore speciale per tutti.

Serena notte a tutte.

Marina

mercoledì 5 maggio 2010

MUKKA



Eccola...finalmente è terminata...ci abbiamo messo un pò...ma che dite...non ne è valsa la pena??


Già perchè se l'oca Ginevra è stata un'impresa difficile....la mukka beh..non c'è paragone..è stata una vera mission impossible!!Questa mukka ci ha devvero fatto impazzire, ma che delizia per i nostri occhi vederla finalmente FINITA!

Anche se finita proprio non è....già perchè questa creatura è ancora sprovvista di nome...le abbiamo pensate tutte..Giulia ha suggerito Pierina,è stato proposto soufflè, moka, margarita, tartatin, curry, buondì e tanti altri...ma non so proprio decidermi!!!!Qualche idea??

Bene..appena iniziato a scrivere questo post e sono già rimasta senza idee e quindi senza parole..E sì, perchè questa volta a scrivere non è la mitica e insuperabile Zia Mary....no..la patata bollente l'ha lasciata alla sua nipotona Ale..pare giusto..in fondo questa meraviglia è in mio possesso!hihihi..

Scusate lo so...la seconda parte l'ho pubblicata più di mezz'ora fa e state (anzi rettifico...zia stai aspettando con moooooolta ansia) la prima parte...quindi bando alle ciance...vi lascio alla visione delle foto che in tutto il loro splendore sicuramente sanno parlare ed esprimersi meglio di me!